Social & Rubriche

1

Il male fa notizia, mentre il bene è semplicemente silenzioso, così segreto che a volte ci sfugge completamente.

Dobbiamo educarci a vedere e riconoscere il bene che ci viene donato nella quotidianità: uno sguardo, un abbraccio, un incontro, una persona, un attimo…

[scopri di più]

2

La buonanotte di don Bosco era un pensiero, un’immagine, qualcosa che rimanesse scolpito negli occhie nei cuori dei piccoli e che, educandoli, gli permettesse di sognare in grande.

Questo è lo spirito della buonanotte salesiana ed è una tradizione che desideriamo portare avanti anche noi.
[scopri di più]
3

Le frasi dei Santi, perché dove sono passati i Santi, lì è passato Dio.

4

Riprendendo il nome dell’ultimo album dei The Sun vogliamo condividere con voi citazioni di libri o film che ci hanno particolarmente colpiti. Sono citazioni piene di significato, espresse in un formato diverso dal “solito post” che siamo abituati a trovare sui social.

5
Canzoni e musica da sempre ci permettono di esprimere concetti che diversamente sarebbe difficile rappresentare. Musica e parole sono il binomio perfetto per trasmettere un nuovo messaggio: positivo, chiaro, vero.

6

L’esempio di Papa Francesco ci guida nella nostra fede e le sue parole ci ricordano dove il nostro cuore deve abitare per trovare la vera felicità.

7
Il Vangelo che ascoltiamo nella S. Messa domenicale riproposto con un’immagine che ne sappia racchiudere il messaggio.

Serve come preparazione alla celebrazione, come memo o come “approfondimento”.

8

L’Oratorio M2c raccontato con immagini. Le foto del cortile, dei giochi, dei sorrisi, della vita da Oratorio che si sprigiona ogni sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.